RACCONTIAMO LE NUOVE SU HIDDEN SPIRITS

Caldo fa caldo… non c’è che dire; le forze sono ridotte all’osso, forza… il miraggio Vacanze si sta concretizzando; quindi… solo buone notizie in estate!

Sono felice di annunciarvi che a partire dal 7 di Agosto saranno disponibili sul mercato i nuovi imbottigliamenti Hidden Spirits; questa volta ci si è orientati verso Single Casks molto particolari e molto apprezzate dai seguaci della torba.

Ladies and Gentlemen vi presentiamo:

PORT CHARLOTTE 14yo 2003 55,5%vol. Single Cask torbato invecchiato in ex-sherry cask, la particolarità di questo Single Cask limitato a 317 bottiglie sta nel, non scontato, pregio di aver maturato tutta la sua vita nei magazzini di Bruichladdich Distillery sull’Isola di Islay. Non tutti i barili, per questioni di spazio, riescono ad invecchiare presso i magazzini vicino la Distilleria; fortuna vuole che questo abbia beneficiato del clima ed ambiente di Islay per tutta la sua vita. Ti pare poco?

LEDAIG 10yo 2007 52,5%vol edizione di 277 bottiglie. Ledaig, per chi non lo sapesse è l’espressione torbata proveniente dalla Distilleria Tobermory sull’Isola di Mull, critici ben più titolati di me parlano delle espressioni di Ledaig così: “I’ve written a few times already that modern Ledaig was the new Ardbeg…“. De gustibus non disputandum est… ma qualcosa di unico e predestinato Ledaig ce l’ha sicuro… non sei d’accordo? Provane un po’ di versioni! Sale, Torba, Isola, brezza..

Buone Vacanze ora!

portcharlotte2003webledaig2007web